Connect with us

Mondo

Morningside: messaggio più antico del mondo

Published

on

Morningside

Durante dei lavori in un’abitazione nella zona di Morningside in Scozia, è stato ritrovata una bottiglia contenente un messaggio al suo interno, che potrebbe essere il più antico della storia.

Ritrovamento durante i lavori a Morningside

Stando a quanto riportato il proprietario della società WF Wightman Plumbing, durante dei lavori presso un’abitazione di Morningside avrebbe trovato una bottiglia di whisky risalente al diciannovesimo secolo. Al suo interno giaceva un foglietto di carta ingiallito dove si poteva leggere:

“James Ritchie and John Grieve laid this floor, but they didn’t drink the whisky. October 6, 1887. Anyone who finds this bottle may think our dust is flying down the road.”

“James Ritchie e John Grieve hanno posato questo pavimento, ma non hanno bevuto il whisky. 6 ottobre 1887. Chiunque trovi questa bottiglia può pensare che la nostra polvere stia volando lungo la strada”.

Grazie all’aiuto di un amico di famiglia, dopo il ritrovamento , i fortunati hanno esaminato il censimento del 1881 e verificato i nomi dei due uomini, che vivevano a pochi chilometri di distanza nella zona di Newington. Nonostante la potenziale importanza del ritrovamento, i proprietari della casa potranno tenere la bottiglia, a patto che la conservino in un posto sicuro e privo di agenti che potrebbero danneggiarla.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016