Connect with us

Asia

Russia: la duma approva la legge contro la propaganda LGBTQA

Published

on

duma

La Duma, la camera bassa del Parlamento russo, ha approvato oggi la nuova legge che introduce multe pesantissime per chiunque venga segnalato a fare “propaganda LGBT” e per il “cambio di genere”.

Duma approva la legge contro la propaganta LGBTQ

La nuova legge approvata, in Russia, dalla Duma prevede delle sanzioni pesantissime per chiunque venga segnalato a fare propaganda per il “cambio di genere”. La Tass riferisce che la propaganda LGBT è stata accomunata addirittura alla pedofilia e per questo motivo sono previste multe fino a 5 milioni di rubli. Nel dettaglio il nuovo disegno di legge vieta ora qualsiasi promozione dell’amore fra persone dello stesso sesso e introduce multe record per chi fa propaganda per rapporti sessuali “non tradizionali, pedofilia e dà informazioni in grado di indurre interventi chirurgici di riassegnazione di genere”.

Il commento dell’LGBT Resource Center

Arseny Pastukhov, direttore del LGBT Resource Center, ha affermato che la legge ostacolerà gravemente il raggio d’azione della sua organizzazione. “Se non possiamo parlare di noi stessi, del nostro lavoro, non possiamo parlare del tipo di aiuto che forniamo e, di conseguenza, le persone non possono scoprirlo” – ha detto all’Associated Press, rivelando che il prossimo passo per le organizzazioni LGBT sarà abbandonare i social network russi.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016