Connect with us

Cultura

Un anno di musei gratis per i neomaggiorenni: l’iniziativa a Roma

Published

on

roma

Un’opportunità da non perdere per tutti i giovani romani che compiono 18 anni nel 2024! Questi potranno infatti accedere gratuitamente per un anno al sistema museale di Roma Capitale grazie alla Roma Mic Card. Questa iniziativa è stata approvata dalla Giunta Capitolina e include tutti i musei, le aree archeologiche e monumentali gestiti dalla Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.

Un anno di musei gratis per i 18enni di Roma

La Roma Mic Card avrà una validità di 12 mesi a partire dall’attivazione e sarà disponibile per una platea potenziale di 41.000 ragazzi e ragazze. Per richiederla, sarà sufficiente visitare il sito https://miccard.roma.it/ o utilizzare l’app Mic Card e inserire il proprio codice fiscale. Inoltre, i neo diciottenni riceveranno una lettera dal sindaco Roberto Gualtieri contenente un QR Code che li guiderà attraverso le procedure per ottenere la carta.

Questa iniziativa mira a incentivare i giovani romani a esplorare il ricco patrimonio culturale della città e a diventare parte attiva della vita culturale di Roma. Il sindaco Gualtieri ha sottolineato l’importanza di investire sui giovani: “I giovani sono il futuro della nostra città e su di loro investiamo. Li stiamo mettendo al centro di tutte le nostre politiche: dal trasporto pubblico, dove abbiamo varato una misura di gratuità per tutti i ragazzi e le ragazze under 19, fino all’apertura di nuove aule studio. Oggi, con questa nuova misura, avviciniamo ancor di più i giovani romani alla cultura, garantendo la Mic Card gratuita a tutti loro per un anno intero”. 

___

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016