Connect with us

Costume e Società

Napoli: proteste in autostrada per l’abolizione del RDC

Published

on

Le proteste contro l’abolizione del reddito di cittadinanza continuano a tenere banco a Napoli. Una nuova manifestazione ha attraversato le strade del centro cittadino. Numerosi i disagi disagi al traffico e le tensioni innescate con le forze dell’ordine.

Numerose proteste per l’abolizione del Reddito di Cittadinanza

Questo è il quarto corteo organizzato dalla fine di luglio, segno dell’insoddisfazione crescente nei confronti della decisione governativa di cancellare il sostegno finanziario dal mese di agosto. Un’onda di preoccupazione tra le famiglie dipendenti da questa forma di assistenza. Al centro di questa ondata di proteste vi è la rimozione del reddito di cittadinanza, che ha colpito migliaia di famiglie in tutta Italia a partire da inizio agosto. Nel solo mese di luglio, oltre 169mila nuclei familiari hanno ricevuto comunicazioni via SMS riguardo alla sospensione del reddito di cittadinanza. I casi concentrati nell’area napoletana sarebbero più di 21mila.

L’atteggiamento determinato dei manifestanti dimostra come la questione del reddito di cittadinanza sia diventata un tema di grande interesse e mobilitazione, richiedendo attenzione e azioni concrete da parte delle istituzioni.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitterTiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016