Connect with us

Costume e Società

Natale in anticipo: perché ci sono addobbi natalizi a Vighizzolo?

Published

on

Vighizzolo

Una bizzarra atmosfera natalizia ha invaso Vighizzolo, una frazione di Montichiari, nel bel mezzo dell’estate. Alberi di Natale, pupazzi di neve giganti, e persino un presepe vivente si sono affacciati sul paesaggio, creando una scena surreale sotto il caldo sole estivo.

Addobbi natalizi nel periodo estivo a Vighizzolo

Gli organizzatori hanno ideato questa insolita iniziativa per attirare l’attenzione sulla competizione che coinvolge le contrade locali. “Volevamo far parlare dell’iniziativa e abbiamo trovato un modo stravagante per spargere la voce. Il nostro obiettivo era avere tanti partecipanti e portare sempre più gente in oratorio” – spiegano gli organizzatori. Attualmente, decine di abitanti delle contrade Borgo, Centro, Bassa e Campagna sono immersi in giochi e sfide organizzate dai giovani della frazione. I contradaioli si sfideranno fino a sabato 2 settembre per ottenere il prestigioso Palio. La contrada Bassa attualmente guida la classifica con 7 vittorie, e lo spirito di competizione è palpabile nell’aria.

In un’estate insolita e calda, Vighizzolo ha certamente creato una sorpresa memorabile con la sua decorazione natalizia fuori stagione. Mentre gli addobbi natalizi potrebbero sembrare fuori luogo in agosto, hanno indubbiamente raggiunto il loro obiettivo di far parlare dell’evento e coinvolgere la comunità nelle festività del Palio delle Contrade.

______________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016