Connect with us

Costume e Società

Natale 2021, Ritorno di luci e mercatini natalizi: Gli eventi a Napoli

Published

on

NATALE

Dopo due anni dove le luci del Natale sono state, per così dire, “quasi spente” a causa della pandemia e dell’elevato numero di contagi da Covid-19 che hanno colpito tutto il mondo, questo 2021 si appresta ad assaporare la normalità. Tutte le grandi città in Italia si sono vestite a festa addobbando vetrine dei negozi e illuminando le strade più gettonate.

Sono tornati anche i mercatini di Natale con la presenza di animazione per i più piccoli e stand gastronomici dove poter gustare ottimo cibo. I più famosi quelli di Salerno, Ottaviano, Avellino, Torrecuso e Caposele.

Finalmente, sarà possibile vivere lo spirito natalizio anche al di fuori delle nostre case addobbate. Passeggiare per le strade, visitare borghi, comprare i doni da mettere sotto l’albero e scambiarseli la mattina del 25 dicembre, sono tutte piccole grandi cose che sono mancate negli ultimi due anni.

A Napoli l’8 dicembre, il giorno dell’Immacolata, con la tradizionale offerta di un mazzo di fiori da parte dell’arcivescovo alla Madonnina che domina la guglia dell’obelisco ‘700esco di piazza del Gesù, si è dato il  via alle feste natalizie.

I napoletani e i turisti stanno affollando le vie dello shopping e la famosissima via San Gregorio Armeno in cui sono presenti le botteghe artigiane dei presepi.

Il programma che caratterizzerà le festività a Napoli prende il nome di “Ri-nascita” che prevede eventi nel capoluogo campano: dalle animazioni ai mercatini per attirare gli amanti del Natale. 

Fino al 9 gennaio grazie all’organizzazione di Alta Classe Lab, Fast Forward e Next Event, sarà possibile visitare il “Magico Parco di Santa Claus” alla Mostra d’Oltremare. I bimbi potranno decorare il loro alberello o l’omino di pan di zenzero, ascoltare favole e visitare la casa di Babbo Natale e persino imbucare la lettera e visitare la fabbrica del giocattolo.

Ingresso dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20, mentre il sabato, la domenica e festivi dalle 10 alle 21.

Il 24 dicembre è prevista la chiusura alle ore 14. Il 25 e il 26 dicembre orario continuato dalle 10 alle 21.

Il 31 dicembre chiusura ore 14. 1 gennaio orario continuato dalle ore 11 alle 21; 6 gennaio orario continuato dalle 10 alle 21.

 

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

 

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016