Connect with us

la settimana tv

Netflix: ecco come farà a riconoscere i nuclei domestici

Published

on

netflix

A marzo arriveranno delle importanti novità per la nota piattaforma di streaming Netflix. Dopo aver condotto dei test per verificare la presenza di abbonamenti condivisi, il colosso dello streaming ha comunicato che adotterà un nuovo sistema per prevenire questo fenomeno.

Netflix sarà in grado di riconoscere i nuclei domestici

Le nuove misure di sicurezza si basano sui “nuclei domestici” che secondo Netflix sono: “Un account Netflix è destinato a essere condiviso all’interno di un nucleo domestico (un gruppo di persone che vivono nella stessa posizione insieme al titolare dell’account). Le persone al di fuori del tuo nucleo domestico dovranno registrare un proprio account per guardare Netflix“. Ma come farà a capire quando più dispositivi fanno parte dello stesso nucleo domestico?

I fattori principali per la prevenzione della condivisione degli abbonamenti sono:

  • Indirizzo IP
  • ID del dispositivo
  • Attività dell’account
  • Individuazione di una posizione principale

Acquisendo queste informazioni, sarà possibile verificare che i dispositivi siano collegati tutti alla stessa rete domestica e, in caso contrario, avranno 31 giorni a disposizione per collegarsi. Il problema sorge per i viaggi di lavoro o per un periodo prolungato fuori casa ma Netflix ha la soluzione: un PIN Temporaneo che consentirà l’accesso alla piattaforma per altri 7 giorni dalla richiesta.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016