Connect with us

Cinema

Netflix: il fumetto queer “Heartstopper” diventa una serie tv

Published

on

heartstopper

Netflix: “Heartstopper”, la serie arriva il 22 Aprile.

Heartstopper, il fumetto queer diventa una serie tv

Heartstopper diventerà una serie Netflix. La casa di produzione See-Saw Films è stata incaricata dal colosso dello streaming di realizzare il progetto insieme ad Alice Oseman, l’autrice del fumetto da cui prenderà ispirazione la serie tv.

Heartstopper è nato come webcomic nel 2016 attraverso Tumblr e Tapas, per poi approdare nelle librerie e fumetterie americane.

L’opera ha presto acquisito un forte seguito che si è lasciato conquistare e trasportare dai temi LGBTQIA+ che percorrono l’intero racconto.

Di cosa parla Heartstopper?

Charlie e Nick, i due protagonisti, frequentano la stessa scuola, un istituto maschile inglese.

I due non potrebbero essere più diversi: Charlie, dichiaratamente gay, è rigido e cervellotico; Nick, invece, è un estroverso giocatore di rugby dal cuore d’oro.

I due non si sono mai conosciuti, finno a un giorno in cui si trovano casualmente seduti l’uno accanto all’altro. Charlie si innamora perdutamente di Nick, anche se pensa di non avere alcuna possibilità di essere ricambiato. Inaspettatamente, Nick si scopre attratto da Charlie. Molto più di quanto i due ragazzi non potessero credere.

Charlie e Nick scoprono che la loro amicizia potrebbe essere qualcosa di più mentre si destreggiano tra la scuola e l’amore adolescenziale in questa serie di formazione.

Cast di Heartstopper

Dopo un cast lunghissimo con più di 10mila aspiranti attori, la scelta della produzione è ricaduta su Kit Connor e Joe Locke.

Quando arriverà Heartstopper su Netflix?

Dopo più di un anno dall’annuncio, manca poco meno di un mese per l’uscita della serie tv su Netflix.

Il debutto è, infatti, fissato per venerdì 22 aprile.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016