Dal 3 giugno la piattaforma Netflix non sarà più disponibile su alcuni dispositivi Amazon Fire Tv. Scopriamo la situazione più nel dettaglio.
Dove smetterà di funzionare?
Per coloro che utilizzano un hardware prodotto tra il 2014 e il 2016 sono in arrivo dei cambiamenti. Gli esperti affermano che questi dispositivi non hanno la potenza necessaria per supportare i codec video più recenti, in particolare quello AV1, dunque non sarà più possibile usufruire del servizio.
La portavoce di Amazon Jen Lurey Ridings ha spiegato a The Verge: “Netflix interromperà il supporto per alcuni dispositivi Fire TV di prima generazione, introdotti più di 10 anni fa. Netflix rimane disponibile su tutti gli altri dispositivi Fire TV“.
Per verificare se il tuo modello Fire TV rientra nella cessazione del supporto basta andare su Impostazioni > Il mio Fire TV > Informazioni e, come abbiamo detto, bisogna fare quest’operazione prima del 3 giugno se si vuole continuare a utilizzare Netflix, altrimenti sarà necessario acquistare una versione più aggiornata.
___
Potrebbe interessarti anche:
98enne picchiato dal figlio e poi mutilato: gli ha cavato un occhio con una chiave
___
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui