Connect with us

Cinema

Netflix: quando arriverà la serie tv di Resident Evil?

Published

on

resident evil

Netflix: Resident Evil arriverà il 14 Luglio.

Ebbene si: Resident Evil serie tv si farà.

Dopo le prime indiscrezione, possiamo dirlo: ci sarà la serie tv di Resident Evil.

Netflix ha confermato l’arrivo della serie sceneggiata in live action, cioè con attori in carne ed ossa, ispirata agli indimenticabili videogiochi Capcom del franchise Resident Evil.

La prima notizia dell’annuncio ufficiale risale al 27 agosto di due anni fa.

Ma quando uscirà Resident Evil serie tv?

Il debutto per la nuova serie tv è fissato per giovedì 14 luglio 2022, su Netflix, in tutti i territori in cui il servizio è attivo.

Sono otto gli episodi che compongono la prima stagione.

Andrew Dabb è showrunner e produttore esecutivo. Alla regia troviamo Bronwen Hughes per i primi due episodi. Sono produttori esecutivi Robert Kulzer e Oliver Berben di Constantin Film e Mary Leah Sutton. È produttore Martin Moszkowicz, AD di Constantin Film che è lo studio che realizza la serie per Netflix.

Di che cosa parlerà la serie tv?

A quasi trent’anni dalla scoperta del Virus T, gli sporchi segreti dell’Umbrella Corporation vengono a galla e, lo show targato Netflix, si slegherà su due linee temporali differenti.

Nella prima, le sorelle quattordicenni Jade e Billie Wesker si trasferiscono a New Raccoon City, una città di industrie e uffici a cui devono abituarsi loro malgrado. Ma più passa il tempo, più si rendono conto che la città non è quello che sembra e che il padre potrebbe nascondere oscuri segreti capaci di distruggere il mondo.

Nella seconda linea temporale, siamo invece catapultati nel futuro, una decina di anni dopo.

Sulla Terra abitano ormai meno di quindici milioni di persone e oltre sei miliardi di mostri: persone e animali infettati dal Virus T. Una Jade oramai trentenne, cerca di sopravvivere in questo nuovo mondo tormentata dai segreti del passato che riguardano la sorella, il padre e se stessa.

Noi non vediamo l’ora e voi?

_____

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016