Connect with us

la settimana tv

Non nella enne, non nella a, ma nella esse: il primo romanzo di Branca arriva in libreria!

Published

on

Mariana Branca pubblica, per la casa editrice di Pomigliano d’Arco Wojtek Edizioni, il suo primo romanzo “Non nella enne, non nella a, ma nella esse”, che sarà disponibile in libreria a partire dall’11 Maggio.

Questa storia, finalista alla XXXIV edizione del Premio Calvino, è una storia di musica e silenzio, scritta “in ottanta bpm, non uno di più”.

“Non so dire come accadesse, come potessero le pareti arrossire, come pareti fotografie oggetti e la stanza s’eccitassero della potenza del suo corpo che produce piacere in forma di suono, battuto, premuto, ripetuto”.

branca

La Trama

In attesa di poter leggere il romanzo, ci accontentiamo della quarta di copertina del volume, diffusa dall’editore sui suoi canali social:

Non nella enne, non nella a, ma nella esse” è una storia pensata e scritta per raccontare la musica elettronica tra la fine del secolo scorso e oggi, attraverso uno dei suoi esponenti più geniali: Nicolas Jaar. La voce di quest’eccitante, appassionata, struggente elegia appartiene al migliore amico di Jaar, che esegue una vera e propria partitura attorno a un’amicizia che non sa definirsi tranne che per la condivisa, totalizzante devozione al suono e alle parole incapaci di dire davvero, e quindi taciute.
I due protagonisti, prima su una bicicletta, poi in una Twingo acquamarina, attraversando la New York dei ghetti e i club sotterranei e le sale concerto del vecchio continente, suonano sulla pagina il passaggio della musica dentro il corpo e l’anima dell’altro: della musica elettronica che dilaga e disfa i nomi delle cose per lasciare solo stupore e invenzione.
In ottanta bpm, non uno di più.

L’autrice

Marina Branca è nata ad Avellino e ha studiato architettura a Napoli. L’autrice, che ha sempre scritto ma che, prima di questo romanzo, non ha mai pubblicato nessuna delle sue opere, ha vissuto in tantissime città – Parigi, Bruxelles, Lione, Torino, Londra, Roma e Lisbona – prima id stabilirsi tra Irpinia, Abruzzo ed Emilia Romangna.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016