Connect with us

Cultura

“Nozze di sangue” è al teatro TRAM di Napoli

Published

on

nozze di sangue

Nozze di sangue, scritto da Federico Garcia Lorca e adattato per il teatro da Gianmarco Cesario, andrà in scena al teatro TRAM di Napoli.

Nozze di Sangue

Bodas de Sangre, composto nel 1933, è il primo capitolo della trilogia sull’amore di Federico Garcia Lorca. Ispirato a un fatto di cronaca, Nozze di Sangue racconta tradimenti e delitti ma, soprattutto, del destino. Federico Garcia Lorca racconta la tragedia della società spagnola dell’epoca, oppressa da ineluttabili regole che impedivano di vivere in libertà.

Sul sito del Teatro leggiamo che in questo spettacolo viene raccontata “Una società maschilista” che evoca “il machismo dei dittatori”. I personaggi sono tutti interpretati da uomini ad eccezione della Sposa, descritta come “Una falena nera che vede il suo istinto femminile mortificato ed infine frantumato dalle mani maschili del mondo che la circonda.”

Le date

Gli attori che interpreteranno Nozze di Sangue sono Pietro Juliano, Guido Di Geronimo, Leonardo di Costanzo e Germana di Marino. Con i costumi di Melissa di Vincenzo e le coreografie di Mario Guadagno, lo spettacolo andrà in scena dal 17 al 27 febbraio 2022, dopo essere stato inizialmente previsto dal 20 al 30 Gennaio.

___

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016