Connect with us

Cronaca

Nuova Zelanda: almeno 6 morti nell’incendio scoppiato in un hotel

Published

on

Nuova Zelanda

Loafers Lodge è un ostello a quattro piani situato in Nuova Zelanda. Qui, un grosso incendio è scoppiato durante la notte causando decine di dispersi e almeno 6 vittime. Alcune persone riferiscono di essersi lanciate dalla finestra per mettersi in salvo.

Scoppia un incendio in un ostello in Nuova Zelanda

I fatti sono accaduti poco dopo la mezzanotte, quando i Vigili del Fuoco hanno iniziato a ricevere le prime segnalazioni di un incendio a Newton, nella zona a sud di Wellington. La struttura riusciva ad ospitare 92 persone.

I Vigili del Fuoco hanno accertato 6 vittime, segnalato 11 dispersi ed evacuate altre 52 persone. “Una scena da incubo. È un evento tragico, le mie più sincere condoglianze vanno ai cari di chi ha perso la vita nell’incendio”, commenta il comandante dei Vigili del Fuoco facendo sapere sapere che, per il momento, le cause dell’incendio sono ancora ignote.

L’ostello neozelandese

L’ostello aveva una varietà di utenti: medici, infermieri, lavoratori su turni e, dal 2011, veniva utilizzato da varia agenzie govenative per collocare persone in stato di necessità, quindi come una “soluzione abitativa d’emergenza“. Dalle testimonianze dell’emittente radiofonica neozelandese, un uomo racconta di essersi lanciato dalla finestra dell’ultimo piano alla vista del fumo che circondava il corridoio.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitterTiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016