Connect with us

Cultura

Nuovo record: 21enne risolve il cubo di Rubik in 3 secondi

Published

on

Gli anni passano e i record…si stracciano! E’ accaduto proprio la settimana scorsa, Max Park, 21 anni, statunitense, ha completato il cubo di Rubik in 3,134 secondi. Il giovane ha così stabilito un nuovo guinnes world record di velocità. Il suo predecessore, Yusheng Du, un uomo cinese che finora deteneva il record, aveva completato il cubo, nel 2018, in 3,47 secondi. Park era già piuttosto conosciuto nel mondo del cosiddetto speedcubing, (risoluzione del cubo di Rubik), e aveva vinto diverse altre competizioni.

L’ultimo record mondiale è stato raggiunto in una competizione che si è svolta durante il Pride di Long Beach, città costiera della California. L’evento era stata organizzata dalla World Cube Association, una competizione che viene organizzata in maniera piuttosto regolare quella di speedcubing. Nel video, che sta circolando online, è possibile vedere un addetto alla competizione che scopre il cubo, fino a quel momento ricoperto da un cono di carta, e Park che, dopo averlo osservato e studiato per qualche secondo, lo completa in modo velocissimo. E voi, vi state allenando per qualche nuovo record?

 

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016