Connect with us

Cronaca

Operaio muore colpito da un tornio nel Bolognese

Published

on

San Giorgio di Piano, operaio di 29 anni muore schiacciato da un macchinario: indagini in corso

Tragedia sul lavoro questa mattina in un’azienda metalmeccanica di San Giorgio di Piano, in provincia di Bologna. Un operaio di 29 anni, di origine bengalese ma residente in Italia con regolare permesso, ha perso la vita in un grave incidente mentre stava lavorando su un tornio industriale.

Secondo una prima ricostruzione, durante le operazioni con il macchinario, un componente del tornio si sarebbe improvvisamente staccato, colpendolo violentemente alla testa. I colleghi, che hanno assistito alla scena, hanno immediatamente dato l’allarme, ma l’intervento del personale del 118 si è rivelato purtroppo inutile: l’uomo è deceduto sul colpo a causa delle gravi lesioni riportate.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia locale, insieme agli ispettori della medicina del lavoro dell’Azienda Usl, per eseguire i rilievi e verificare il rispetto delle normative in materia di sicurezza sul lavoro. Al momento sono in corso accertamenti per stabilire le cause esatte dell’incidente e per capire se vi siano eventuali responsabilità da parte dell’azienda o carenze nei dispositivi di protezione.

Il 29enne era impiegato da tempo presso l’azienda, dove era conosciuto e benvoluto dai colleghi.

Potrebbe interessarti anche:
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016