Connect with us

Politica

Palazzo Chigi chiede 10,3 milioni di danni a Berlusconi per aver screditato l’istituzione a livello “planetario”

Published

on

Palazzo Chigi ha chiesto un maxi-risarcimento all’ex Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, dopo essersi costituito parte civile nel processo Ruby ter, in aggiunta alla pena detentiva di sei anni avanzata dai pubblici ministeri.

I processi Ruby-ter riguardano i presunti pagamenti effettuati da Berlusconi a persone che hanno assistito alle feste, in cambio del loro silenzio. L’avvocato Gabriella Vanadia, della presidenza del Consiglio, ha avanzato la richiesta di un risarcimento a favore della Presidenza del Consiglio con un risarcimento provvisorio di 10 milioni di euro per corruzione in atti giudiziari e 500mila euro per falsa testimonianza.

Nell’aula bunker di Ucelli di Nemi a Milano, l’avvocato Vanadia  ha parlato di “discredito planetario” per la vicenda che ormai da oltre un decennio e con tre filoni di processi riempie le aule del tribunale di ex premier, soubrette, ragazze ancora minorenni.

Secondo l’avvocato, la cifra è stata chiesta calcolando sommando “una pluralità di elementi”: l’entità della corruzione di cui Berlusconi e gli altri imputati sono chiamati a rispondere; la notorietà dei soggetti coinvolti e il “clamore ineguagliabile della vicenda a livello mondiale” seguito dalle battute a ogni latitudine sul “Bunga bunga”.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016