Connect with us

Cronaca

Pitbull azzanna una bambina al volto.

Published

on

Pitbull azzanna una bambina al volto, associazione animalista chiede di non abbatterla.

Una bimba di sei anni è stata ricoverata all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove è stata operata al volto dopo essere stata morsa da un Pitbull.

Cosa è successo?

Il tutto si è verificato nelle prime ore della mattinata del 16 giugno a Cantù, in provincia di Como, in via Villaggio Trieste.

La bambina si sarebbe avvicinata ai cuccioli del cane del fratello (che aveva appena partorito). La mamma dei cuccioli, appena la bambina ha provato ad accarezzarli, l’ha aggredita, mordendola sulla guancia.

E’ scattato immediatamente l’allarme e sul posto è arrivato anche l’elisoccorso che ha trasferito la piccola al Papa Giovanni, dove venerdì mattina è stata operata dai medici del reparto Chirurgia Maxillo-facciale: non sarebbe in pericolo di vita, ma è ricoverata in terapia intensiva sotto osservazione del personale sanitario.

Il Pitbull non è un cane per tutti.

Il Pitbull, non è un cane per tutti: è infatti un cane con una bocca importante, con una presa decisamente forte rispetto a tante altre razze di cani.

Ma non cadiamo in questo tranello: tutti i cani sono potenziali morsicatori, la differenza sta, appunto, nella bocca, nella potenza esercitata dal morso.

 

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016