Connect with us

la settimana tv

Pomigliano d’Arco: “Viva preoccupazione” sul futuro di Stellantis

Published

on

Posti di lavoro a rischio: dopo le parole di Carlos Tavares, CEO di Stellantis, serpeggia una forte preoccupazione per il futuro dello stabilimento di Pomigliano d’Arco.

Stellantis: lo stabilimento di Pomigliano potrebbe chiudere?

Tavares ha dichiarato che, a causa delle politiche del Governo riguardo gli incentivi, i posti di lavoro dello stabilimento Giambattista Vico sarebbero tra quelli più a rischio. Ferma, intanto, la produzione di Alfa Romeo Tonale per carenza di meccanici.

Il comune si dice vivamente preoccupato per questa possibilità e rivendica il diritto a essere presente in ogni incontro istituzionale in cui si discuterà delle prospettive dello stabilimento. Un’eventuale chiusura non impatterebbe, secondo l’amministrazione comunale, soltanto “sui lavoratori direttamente coinvolti” ma anche “sull’ecosistema delle piccole e medie imprese locali”.  Il comune afferma anche di essere disponibile a cooperare con i sindacati metalmeccanici.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitterTiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016