Connect with us

la settimana tv

Protesta dei trattori: disordini a Bruxelles, abbattuta una statua

Published

on

Protesta dei trattori, sale la tensione in Europa: abbattuto una statua davanti al Parlamento europeo a Bruxelles.

La protesta sfocia nella violenza

La statua faceva parte del monumento John Cockerill, monumento risalente al 1872. Su un’altra delle statue del complesso è stato affisso un cartello: “Popoli d’Europa, dite no al despotismo”. La protesta, sin dalle prime ore del mattino, è stata particolarmente aggressiva ed è sfociata in poco tempo nella violenza. Un centinaio di agricoltori ha infatti tirato bottiglie e uova contro il Parlamento, e la Polizia ha attivato gli idranti per disperdere i manifestanti.

Mille trattori a Bruxelles

Sono circa mille i trattori che oggi hanno bloccato le strade di Bruxelles chiedendo uno stop all’ingresso di prodotti coltivati e allevati all’esterno dell’Unione Europea, accusati di “concorrenza sleale” e che protestano contro l’impennata dei prezzi, una politica europea complicata e l’elevato costo dei carburanti.

Coldiretti partecipa alla protesta dei trattori

Anche Coldiretti è presenta alla protesta: “Oggi siamo in Europa” ha dichiarato Ettore Prandini, presidente di Coldiretti “perché è il luogo in cui dobbiamo cambiare le regole. […] Basta livelli di burocrazia insopportabili, basta regole che stridono notevolmente con quello che dovrebbe essere fatto per aumentare la capacità produttiva”.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitterTiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016