Connect with us

la settimana tv

Potesta no-DAD a Napoli

Published

on

dad

Durante l’ultimo giorno di scuola, a Napoli c’è stata l’ennesima protesta contro la Didattica a Distanza, anche se decisamente particolare: novecento cartelli, raffiguranti delle sagome di ragazzi e bambini, sono state affissi all’esterno di molti edifici scolastici. 

I cartelli rappresenterebbero i novecento alunni vittime della dispersione scolastica derivante, secondo i manifestanti, dalla DAD.

“Mai più DAD”

scrive la rete “Usciamo dagli schemi”, aggiungendo “No al vaccino usato come arma di ricatto per garantire la scuola in presenza”.

Genitori e docenti asseriscono che il dato più preoccupante arrivi dalle scuole elementari, dove l’evasione scolastica era stata, negli anni precedenti alla pandemia, ridotta al minimo.

”La DAD è bocciata, a Settembre tutti a scuola”

affermano, e aggiungono: ”Quale peso ha avuto il tema della dispersione scolastica nel corso della campagna elettorale di una città come Napoli dove la criminalità organizzata è stata aiutata e supportata dalla DAD nel suo reclutamento criminale?

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016