Connect with us

Cronaca

USA: pronti ad accogliere profughi Ucraini. Romania e Polonia aprono le porte per far passare donne, bambini e anziani.

Published

on

profughi

USA: pronti ad accogliere profughi Ucraini. Romania e Polonia aprono le porte per far passare donne, bambini e anziani.

Putin attacca l’Ucraina e la paura si fa sempre più grande.

In queste ore di crisi collettiva, gli Stati cercano in ogni modo di trovare un compromesso e mettere il prima possibile un punto a questa storia. Come succede per ogni tipo di conflitto, sono sempre i civili ad avere la peggio.

Gli Stati Uniti si sono detti pronti ad accogliere i rifugiati ucraini e ad aiutare i paesi europei confinanti con l’Ucraina per gestire l’afflusso di rifugiati in fuga dall’invasione russa. Ad affermarlo è stata la portavoce della Casa Bianca Jen Psaki.

Frontiere aperte subito.

Gli ucraini che solo in queste poche ore hanno varcato il confine con la Moldavia sono più di quattromila.

Il governo moldavo ha allestito tende e si è preparato ad accogliere i profughi, come detto dalla presidente moldava Maia Sandu su Twitter : ’’I nostri confini sono aperti ai cittadini ucraini che hanno bisogno di un passaggio sicuro o di restare’’.

Ma la Moldavia non è la sola.

Questa notte Romania e Polonia hanno aperto le frontiere. Fanno passare donne, bambini e anziani. C’è assistenza aiuto e sostegno per i profughi appena passato il confine. Ci sono lunghe code ma ci si muove. È permesso il passaggio con qualsiasi documento che dimostra l’identità.”

_____

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016