Gli scontri che si sono verificati negli ultimi giorni sono tra i peggiori dell’ultimo decennio: il premieri britannico Keir Starmer non ci sta e convoca una riunione del comitato per le emergenze Cobra.
Starmer: “Pura violenza non tollereremo attacchi alle comunità musulmane”
I disordini, organizzati dall’utradestra in numerose città del Regno Unito, sono stati innescati dalla strage di bambine della scorsa settimana – un 17enne armato ha fatto irruzione all’Hart Space e ha ferito gravemente dodici bambine che stavano partecipando a una lezione di yoga; 3 delle piccole sono successivamente morte in ospedale a causa delle ferite riportate.
Negli scontri, che hanno preso di mira hotel che ospitano richiedenti asilo, sono rimasti feriti 10 agenti e 150 persone sono state arrestate.
“Questa” ha dichiarato Starmer “non è una protesta: è pura violenza. Non tollereremo attacchi alle moschee o alle nostre comunità musulmane”. Il premier, consapevole del fatto chela situazione potrebbe ulteriormente degenerare, vorrebbe un esercito di agenti specializzati a disposizione della polizia per contrastare i disordini.
___
Potrebbe interessarti anche:
Keir Starmer, il leader laburista moderato diventa premier
___
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.