Connect with us

la settimana tv

Rischi inondazioni e frane: dall’UE 6 miliardi all’Italia per prevenire il dissesto

Published

on

6 miliardi

Solidarietà e vicinanza all’Italia dalla presidente della Commissione UE Ursula von der Leyen. Nel suo intervento alla Biennale di Venezia annunciati ben 6 miliardi per all’Italia: saranno destinati a prevenire il dissesto.

Von der Leyen: “Tin Bota: l’Europa è con voi”

Tin bota: l’Europa è con voi” dice Ursula von der Leyen ”Il Next Generation EU prevede 6 miliardi di Euro per l’Italia, destinati a ridurre i rischi di inondazioni e frane”.

Saranno moltissimi, spiega la presidentessa, gli interventi nel belpaese – per esempio, sarà ripristinato il letto del fiume Po. L’operazione sarà effettuata rimuovendo cemento e riattivando il verde lungo le rive, “per lasciare spazio alla natura”.

Dobbiamo fare della natura il nostro partner” aggiunge “nella notta contro i cambiamenti climatici”.

“Meravigliosa la reazione della gente”

Riguardo la terribile alluvione che ha sconvolto l’Emilia Romagna e della sua recente visita alla regione, Ursula von der Leyen commenta: “Ho visto le inondazioni, le frane. Percorrendo le strade coperte di fango sono rimasta colpita non solo dall’impressionante entità dei danni, ma anche dalla meravigliosa reazione della gente del posto. Stanno lavorando instancabilmente per ripulire tutto e per aiutare i vicini che ne hanno bisogno. Abbiamo visto gli ‘Angeli nel fango’ – volontari da tutta Italia, soccorritori da Francia, Belgio, Slovacchia, Slovenia… e al loro fianco” conclude “c’è l’Unione Europea.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016