Connect with us

Cronaca

Incendi a Roma: sono opera di piromani?

Published

on

Continua a bruciare Roma e continua ad aumentare la paura e la preoccupazione per i danni ambientali e soprattutto per la salute dei cittadini.

In soli 24 giorni la città è stata colpita da quattro grossi incendi che hanno lambito i palazzi, divorato ettari di terreno, di verde pubblico spesso abbandonato a sé stesso. Nuvole tossiche hanno attraversato il cielo della Città Eterna. Gli elicotteri hanno volato a bassa quota per gettare acqua e spegnere le fiamme, in un pericoloso slalom tra gli edifici.

La procura ipotizza la presenza di “una cabina di regia” dietro agli incendi

Il munero così alto di incendi ha portato la procura guidata dal magistrato Francesco Lo Voi a pensare ad un responsabile o a più responsabili che potrebbero essere collegato a tutti gli incendi. Il magistrato ieri si è sentito telefonicamente con il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. Il Campidoglio ha annunciato che presenterà un esposto in procura e alcuni deputati del Pd chiedono agli inquirenti di accertare se dietro i roghi vi sia un’azione di “terrorismo ecologico”, commissionati dalla mafia dei rifiuti. Intanto i pm hanno aperto un fascicolo, per l’ultimo dei fuochi, quello di sabato, per incendio doloso.

____________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016