Connect with us

Cronaca

Roma: un turista si tuffa nella fontana di Trevi e riceve una multa di 450 euro

Published

on

ROMA. Una multa di 450 euro dovrà essere pagata da un giovane turista spagnolo che si è tuffato nella fontana di Trevi. Domenica 19 giugno, intorno alle 5 del mattino, una pattuglia della polizia locale di Roma Capitale, nel corso del servizio di controllo a tutela delle piazze e monumenti del Centro Storico, ha fermato il ragazzo che era appena entrato all’interno della fontana.

Gli agenti del I gruppo Trevi l’hanno estratto dall’acqua, lo hanno identificato e sanzionato. Nei confronti del giovane, 26enne residente in Spagna, è stata elevata la sanzione prevista di 450 euro secondo quanto previsto dal regolamento di polizia urbana.

Episodi simili si sono verificati anche in passato.

Come riporta RomaToday sempre in questo mese di giugno, i caschi bianchi hanno identificato una coppia che era entrata nella fontana della Naiadi di piazza della Repubblica. Una vera e propria immagine di degrado.

Lo scorso 21 maggio, invece, un’altra fontana è stata presa di mira. In via Goffredo Mameli, una coppia ha fatto il bagno nella fontana sotto al Gianicolo. Lui boxer, lei in costume. Lo scorso 24 aprile un uomo si è liberato della maglietta e a torso nudo si è immerso nella fontana del Tritone del Bernini, in piazza Barberini. Il giorno prima un senzatetto aveva immerso invece i piedi nella fontana di piazza Navona.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016