Connect with us

Cinema

Rosso bianco e sangue blu – la recensione

Published

on

Ed eccoci qui a parlare di uno dei film – forse – di maggiore successo sulla piattaforma di amazon prime. Parliamo di “rosso, bianco e sangue blu” o, titolo originale: red, “white and blue royal”. Come sicuramente saprete il film è tratto dal libro di Casey McQuiston e narra la storia d’amore tra il figlio della presidente degli USA e il principe d’Inghilterra. A interpretare i protagonisti sono Nicholas Galitziine (già conosciuto per Purple hearts e Cinderella) e Taylor Zakhar Lopez (famoso per il suo ruolo in The kissing booth 2-3).

Trama

Alex è il figlio della presidentessa degli USA, è carismatico e apparentemente sicuro di sé. Henry è il secondogenito della famiglia reale, all’apparenza impeccabile sotto ogni punto di vista. Ma tutti sanno che la corona ha un certo peso. I due sembrano odiarsi all’inizio, Alex crede che Henry sia troppo troppo rigido e snob, Henry crede che lui sia troppo spontaneo e libertino. Ma sono proprio queste differenze caratteriali che li porterà a sentirsi attratti l’uno dall’altro. In seguito a un incidente scatenato proprio da Alex, i due avranno modo di chiarire i malintesi passati e scoprire…beh questo scopritelo voi

La recensione

Tra lasciando il fatto che adoro la bravura di questo cast, Nicholas e Taylor sono perfetti per il ruolo, ma come faccio a non citare Uma Thurman? In ogni caso, credo da fans delle storie enemies to lovers, non avrei potuto non adorare questa storia. In oltre credo che si svolga nelle giuste tempistiche, loro iniziano a conoscersi prima come amici, per poi sviluppare un sentimento più profondo. Nonostante il dilemma dell’amore proibito, sia per la ragione che si tratti di un’amore omosessuale, sia per il fatto che parliamo di un americano e un inglese (hey vi sembra familiare come trama?) la storia è stata alleggerita dalle battute dei personaggi. Questo è indubbiamente un film anticonvenzionale credo che l’apice dell’importanza sul discorso, sia stato quello di Alex. Un discorso in cui spiega l’importanza di dichiarare o non farlo, il proprio orientamento sessuale. Un diritto di tutti che viene spesso calpestato, soprattutto quando si parla di personaggi pubblici. In sostanza, non è solo una storia d’amore, una storia di valori e progressione culturale.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016