Connect with us

Cinema

Zoey 102 – la recensione

Published

on

Già anni fa era stato annunciato un ritorno della celebre seria nickelodeon “Zoey 101”. Nella clip si vedeva Chase fare la proposta di matrimonio a una ragazza chiamandola “Zoey” e Micheal che arrivava fermando il tutto. Il video fece il giro del web facendo sclerare i fan della serie, ma era solo un video. Qualche anno dopo, nel 2021, un secondo video con il cast originale della serie è apparso. Sembrava stessero facendo i “casting” per una nuova generazione che avrebbe preso il posto degli originali, idea che onestamente, ha fatto storcere il naso a molti. Da biasimare? Io direi di no. Non si poteva prendere una nuova Quinn o un nuovo Logan e via discorrendo. A ogni modo, nel 2023, il sogno di concretizza ed ecco che su Paramount appare il film di Zoey 102, che si svolge ben 14 anni dopo la fine della serie. Grande assenza a mio parere sentita, quella di Victoria Justice come Lola e del non più piccolo Dustin.

Zoey 102 la recensione

Diciamolo, quando si punta alla nostalgia dello spettatore, è sempre un po’ difficile essere obbiettivi, no? Tra l’altro il matrimonio di Logan e Quinn (che forse erano già allora, più shippati anche di Chase e Zoey) è stato un “regalo” inatteso per tutti i fans. Ho trovato davvero bello che siano stati introdotti elementi della serie pilota. Le foto del cast in quegli anni, Danielle che citava “Dana” e “Lola” (anche se hai dimenticato Nicole! Lei è rimasta anche senza Dana). Dunque vediamo una Zoey un po’ sconnessa, si è allontanata dai suoi amici, si è chiusa nel lavoro e diciamolo, potrebbe essere capitato a chiunque di noi. Del resto i personaggi fanno tutti lavori piuttosto attuali, basti pensare a Stecy che è famosa per il suo podcast di serial killer! Zoey lavora in un reality d’amore stile “too hot to handle”, Quinn è una creatrice (questo ha molto senso) e si è realizzata. Logan è sempre Logan e…ve lo aspettavate che Chase facesse il maestro? Io no, però credo sia stata una scelta molto in linea con il personaggio.

Il “problema” che ha scatenato il litigo tra Zoey e Chase resta ancora poco chiaro onestamente, Zoey non si è presentata a un viaggio che avevano insieme solo perché era spaventata? E si è fatta viva solo 2 settimane dopo? E non ne hanno parlato per 14 anni?! Diciamolo, questo pretesto è stato un po’ deboluccio. Ma tutto sommato ha saputo reggere la storia. Anche se vi dirò, quando Chase ha cantato “The time of my life” con “Hugo”, li ho quasi shippati. E NON MI ASPETTAVO AVESSE QUELLA VOCE. E diciamolo, è stata la presa più riuscita di sempre. Mi è piaciuto anche il fatto che abbiano tenuto al portare “avanti” la tecnologia, così come nella serie originale, con dei telefoni che sembrano fatti di vetro (che non vorrei) e una macchina che guida da sola! ( In effetti ci sono già dei prototipi al riguardo, ma voi, vi fidereste? ). A ogni modo, mi piace che i personaggi pare siano cresciuti come i loro telespettatori e così come ci si poteva riflettere nei loro adolescenti, ora lo si può nei loro adulti. Un film molto carino che richiama quella che era parte della nostra adolescenza.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016