Connect with us

Cinema

Weekend al cinema: cosa vedere questo fine settimana?

Published

on

Weekend al cinema: cosa vedere questo fine settimana?

Agosto è finito e con lui anche l’estate. Ma non è detto che settembre non possa regalare ancora qualche momento di spensieratezza. Ecco quindi qualche titolo che potrà spingervi al cinema in questo primo fine settimana di settembre.

Jeanne du Barry – La Favorita del Re

Il film che marca il ritorno di Johnny Depp nel mondo del cinema.

Jeanne du Barry è un film che ruota intorno alla figura di Jeanne Vaubernier, donna nata nel 1743 e figlia illegittima di una povera sarta.

La donna, nonostante le sue umili origini, grazie alla sua intelligenza e al suo fascino, riesce ad arrivare ai gradini più alti della scala sociale del tempo, entrando nelle grazie di re Luigi XV, che ignorava il suo status di cortigiana. Tramite lei, il re si innamora di nuovo della vita, la nomina sua amante ufficiale e le fa ottenere il titolo di contessa du Barry. Questo amore passionale porterà Luigi XV ad infrangere tante regole del decoro e dell’etichetta, permettendo a Jeanne du Barry di trasferirsi a Versailles e vivere sotto il suo stesso tetto. L’arrivo di Jeanne al palazzo, però, viene visto bene dalla corte, sfociando in un vero e proprio scandalo.

Tartarughe Ninja: caos mutante

Arriva al cinema l’ennesimo film sulle tartarughe più amate di sempre.

Tartarughe Ninja: caos mutante racconta come i giovani fratelli Tartaruga, dopo aver trascorso diversi anni ad allenarsi nelle arti marziali, riemergano dal loro covo sotterraneo.

Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo salgono in superficie dalle fogne per salvare la città di New York, minacciata da una banda di criminali, che detiene il controllo di ogni via e di ogni angolo della metropoli.

Equalizer 3 – Senza tregua

The Equalizer 3 – Senza Tregua, capitolo conclusivo della saga, vede il ritorno di Robert McCall, ex agente della CIA in pensione sempre pronto a entrare in azione, quando è necessario. L’uomo ha deciso di trascorrere il suo pensionamento in un paesino nel Sud Italia, dove cerca una sorta di redenzione dai crimini commessi come assassino governativo.

Nel paese dove vive, però, i cittadini sono sotto il controllo del boss mafioso locale. Quando la situazione precipita, McCall si ritroverà a fare l’unica cosa che è in grado di fare, ovvero difendere gli amici e sfidare il potere della mafia.

Una Commedia Pericolosa

Una commedia pericolosa vede protagonista Maurilio Fattardi. Maurilio, che ha il mito di James Bond e ama immaginarsi come il protagonista di qualche film giallo, vive in un comunissimo condominio che affaccia su un cortile.


L’uomo è sempre attento a tutto quello che gli succede attorno, gli piace guardare nelle case degli altri.
Un giorno scopre di avere una nuova vicina: Rita, una hostess di linea. Maurilio nota che la donna è sempre triste e un giorno assiste a una violenta lite tra lei e un uomo. Allarmato, esce di casa e corre a vedere se la donna ha bisogno del suo aiuto. Quando arriva, la porta è aperta e la donna è a terra, forse morta.
Chiama la polizia ma quando arrivano sul luogo del delitto, Rita non è più a terra ma compare dietro di loro viva, vegeta e molto sorpresa di vederli lì.

Conversazioni con altre donne

Conversazioni con altre donne, racconta la storia di una coppia divorziata, che dopo nove anni dal loro ultimo incontro, si rivedono a un matrimonio a Tropea.
Lei: quarantenne pragmatica che pensa di avere imparato a tenere tutto sotto controllo. Lui: un inguaribile romantico.

Entrambi sono impegnati in altre relazioni, ma questo non impedisce loro di cominciare una fitta conversazione fatta di toni maliziosi e civettuoli.
Quando pensano di aver ritrovato una complicità dimenticata da anni, decidono di concedersi una scappatella segreta. Il loro sembra essere solo un gioco eccitante, ma questo momento che doveva essere soltanto un momento di passione effimero si trasforma in ben altro.

______________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016