Connect with us

Cultura

Questa settimana parte il Salone del Libro di Torino

Published

on

Il Salone Internazionale del Libro di Torino, uno degli eventi culturali più attesi dell’anno, è pronto a fare il suo ritorno e quest’anno prevedrà un padiglione in più: 137mila metri quadrati di superficie, 15mila posti a sedere aggiuntivi e oltre 2mila eventi che renderanno l’edizione del 2024 un’esperienza unica e senza precedenti.

Vita immaginaria

La manifestazione, intitolata “Vita Immaginaria”, si svolgerà tra i padiglioni del Lingotto Fiere da giovedì 9 a lunedì 13 maggio 2024, con la direzione per la prima volta affidata a Annalena Benini. Il tema scelto è un tributo al potere creativo dell’immaginazione, che Natalia Ginzburg definì come “quel territorio sorprendente e misterioso che diventa una mappa possibile del futuro”. Sara Colaone, l’illustratrice del manifesto, ha catturato questa idea, raffigurando la magia senza tempo della letteratura, capace di creare mondi e trasformare la realtà.

L’evento inaugurale, curato in collaborazione con Rai Radio3, promette di essere un’esperienza indimenticabile, con un viaggio in parole e musica intitolato “Castelli in aria. Diventare qualcun altro fantasticando”. Numerosi ospiti nazionali e internazionali sono attesi a Torino per partecipare a questa straordinaria celebrazione della cultura.

Una delle novità più interessanti di quest’anno è l’introduzione di sette sezioni parallele alla programmazione generale, ognuna dedicata a un tema centrale e affidata a scrittori, scrittrici, intellettuali e artisti di fama mondiale. Queste sezioni offriranno incontri-evento unici, arricchendo ulteriormente l’esperienza dei visitatori.

___

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016