Connect with us

la settimana tv

Sandra Milo ci ha lasciati

Published

on

sandra milo

L’attrice e conduttrice Sandra Milo ci ha lasciati: a 90 anni è morta nella sua casa, circondata dai suoi affetti.

Sandra Milo: attrice e femme fatale

All’anagrafe era Elena Liliana Greco, ma il mondo l’ha conosciuta come Sandra Milo: nata a Tunisi nel 1933, a soli quindici anni sposò il marchese Cesare Rodighiero – ma il matrimonio durò poco. Nel 1953 intraprese la carriera da attrice – recita prima in Via Padova, 46, film di Giorgio Bianchi, e poi ne Lo scapolo. Seguiranno tantissime commedie – Adua e le Compagne, Fantasmi a Roma, La visita, moglie e buoi… Nel 1956 recita con Brigitte Bardot in Mio figlio Nerone e lavorerà, nello stesso anno, anche con De Sica in La donna che venne dal mare.

Nel 1956 sposa il produttore Moris Ergas, mentre nel 1963 diventa la femme fatale di 8 1/2, capolavoro di Federico Fellini, con cui intreccia una relazione extraconiugale che durerà 17 anni. Da Ergas ha una figlia, Deborah, e dopo aver divorziato dal produttore contrae il terzo matrimonio insieme a Ottavio de Lollis, da cui ha altri due figli, Ciro e Azzurra.

La conduzione televisiva e l’amore per i figli

Sandra Milo è stata anche una conduttrice – esordisce nel 1987 con il programma Piccoli Fans – ed è anche famosa per la reazione al brutto scherzo telefonico che ha subito durante la trasmissione “L’amore è una cosa meravigliosa” – l’attrice fu avvertita in diretta di un falso incidente in cui sarebbe stato coinvolto il figlio Ciro e scappò in lacrime dallo studio.

Nel 2021 è stata premiata con il premio David di Donatello alla carriera. “Alle 8:25 del mattino” hanno oggi scritto sui social i figli della donna “nostra madre è venuta a mancare. Ci ha lasciato serenamente, addormentandosi nel suo letto, nel modo in cui ci aveva espressamente chiesto, circondata dal nostro amore e da quello dei suoi amati cani, Jim e Lady. Vi chiediamo di rispettare il nostro immenso dolore e di pregare per la sua anima, rivolgendole un pensiero di luce”.

________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016