Connect with us

Cronaca

Il 25 Giugno sciopero piloti e assistenti di volo

Published

on

Sabato 25 giugno i piloti e gli assistenti di volo della compagnia aerea Ryanair, Malta Air e della società CrewLink sciopereranno per 24 ore.

A proclamare la protesta Filt Cgil e Uiltrasporti “visto, dopo lo sciopero dello scorso 8 giugno, il perdurare dell’impossibilità di avviare un confronto dedicato alle problematiche che da mesi affliggono il personale navigante”, affermano.

Le ragioni dello sciopero

Lo sciopero sarà indetto anche in Spagna, Portogallo, Francia e Belgio. I sindacato hanno spiegato le ragioni di tale sciopero: “i lavoratori italiani di Ryanair, Malta Air e CrewLink sciopereranno per chiedere finalmente contratti di lavoro dignitosi, che garantiscano condizioni adeguate e stipendi almeno in linea ai minimi salariali previsti dal contratto nazionale del trasporto aereo del nostro paese”.

Le stesse sigle sindacali hanno proclamato lo sciopero dello scorso 8 giugno presso le nostre basi italiane ma l’agitazione, stando a quanto dichiarato, non ha avuto alcun seguito ne adesione da parte degli equipaggi Ryanair.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016