Connect with us

la settimana tv

Sei di Corvi – lo spin-off di Tenebre e ossa

Published

on

La seconda stagione è arrivata su Netflix da poco e ha indubbiamente conquistato i suoi spettatori, restando per giorni al primo posto nella TOP 10 delle serie più viste sulla piattaforma. Ora, prima ancora della terza stagione che concluderà la storia di Alina, lo show-runner, Eric Heisserer, ha confessato di stare lavorando a uno spin-off: Sei di Corvi. La notizia è “trapelata” in un intervista di Heisserer con Entertainment Weekly, anche la serie sarà ispirata ai libri di Leigh Bardugo, per l’appunto “Sei di corvi”. Sia chiaro che la serie non ha ancora avuto il via da Netflix, ma in fondo perché dovrebbe vietarcela?

Cosa sappiamo sullo spin-off Sei di Corvi

Dunque partiamo dalle parole stesse dello showrunner a Entertrainment Weekly: “Sono stato impegnato nella sceneggiatura di Sei di Corvi al punto da non riuscire a lavorare con Daegan Fryklind nella seconda stagione di Tenebre e Ossa. Siamo pronti a lanciare questo nuovo titolo come storia a sé, separata dalla serie pilota, gli otto episodi di questa nuova serie posso dire di essere fenomenali, ne sono molto orgoglioso”.

Come già detto, la trama dello spin-off si baserà su quella dei romanzi Sei di Corvi e Il regno corrotto di Leigh Bardugo compresa la jurda parem, i lettori dei libri sapranno dunque benissimo di cosa stiamo parlando.  Inoltre, Heisserer ha spiegato che una parte dello spin-off si svolgerà nei momenti conclusivi della seconda stagione di Tenebre e Ossa diventando una sorta di “piccola vacanza di primavera di cui i personaggi potrebbero far parte”. Dunque è possibile ipotizzare che questo spin-off arrivi in contemporanea se non prima della terza stagione conclusiva. Personalmente la notizia mi esalta non poco, poiché reputo i corvi personaggi di grande rilievo e forse, anche più interessanti dei personaggi principali nell’opera pilota.

Trama

Qui di seguito vi lasciamo la trama del libro per poter avere una piccola introduzione di ciò che sarà la serie: Un giorno Brekker viene avvicinato da uno dei più ricchi e potenti mercanti della città e gli viene offerta una ricompensa esorbitante a patto che riesca a liberare lo scienziato Bo Yul-Bayur dalla leggendaria Corte di Ghiaccio, una fortezza considerata da tutti inespugnabile.

Una missione impossibile che Kaz non è in grado di affrontare da solo. Assoldati i cinque compagni di avventura – un detenuto con sete di vendetta, un tiratore scelto col vizio del gioco, uno scappato di casa con un passato da privilegiato, una spia che tutti chiamano lo “Spettro”, una ragazza dotata di poteri magici -, ladri e delinquenti con capacità fuori dal comune e così disperati da non tirarsi indietro nemmeno davanti alla possibilità concreta di non fare più ritorno a casa, Kaz è pronto a tentare l’ambizioso quanto azzardato colpo. Per riuscirci, però, lui e i suoi compagni dovranno imparare a lavorare in squadra e a fidarsi l’uno dell’altro, perché il loro potenziale può sì condurli a compiere grandi cose, ma anche provocare grossi danni…

 

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016