Connect with us

la settimana tv

Migranti: Click Day, di cosa si tratta?

Published

on

Click Day

Sono partite le domande online per il Click Day. Come spiega anche il Viminale, sarà possibile presentare domanda fino al raggiungimento delle quote previste o della data di scadenza. Inoltre, è necessario possedere un’identità elettronica SPID.

Inizia il Click Day per oltre 80.000 lavoratori extracomunitari

Dalle 9:00 del 26 gennaio, sulla Gazzetta Ufficiale è scattato il Click Day previsto dal cosiddetto “decreto flussi“. Il decreto disciplina i flussi d’ingresso dei lavoratori extracomunitari per il lavoro stagionale e non stagionale in Italia. A fronte di un quota di 38.705 unità, la presentazione delle domande per via telematica riguarda più di 80.000 persone. Inoltre, è prevista un’ulteriore quota di 44.000 unità per i cittadini non comunitari residenti all’estero, da ripartire tra le regioni e le province autonome a cura del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

I settori di applicazione per i lavoratori

I settori interessati sono quello dell’edilizia, il turistico-alberghiero, della meccanica, delle telecomunicazioni, dell’alimentare e della cantieristica navale per cittadini dei Paesi che hanno sottoscritto o stanno per sottoscrivere accordi di cooperazione in materia migratoria. La data di scadenza per la presentazione delle domande è 31 dicembre 2023.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016