Connect with us

la settimana tv

“Spare”, un successo senza precedenti per Penguin

Published

on

“Spare”, il memorial del duca di Sussex, fonte inesauribile dei segreti più intimi della corte britannica. Record di vendite per l’editore.

Segreti di corte

Un passato colmo di insicurezze e caratterizzato dalla continua ricerca di attenzioni. Il principe Harry, secondogenito ribelle del Re Calo III e di Lady Diana, racconta finalmente la sua verità. Quel bambino che con fatica è riuscito a rassegnarsi alla tragica scomparsa della madre, convinto che sarebbe ritornata, ha scritto nero su bianco tutto ciò che ha dovuto affrontare nel corso della sua vita e della sua giovinezza.

Droga, alcool, esperienze di vita e non solo. Il principe britannico non ha risparmiato neanche attacchi al padre, all’attuale moglie Camilla e, soprattutto, al fratello maggiore William. È proprio su quest’ultimo, infatti, che sono stati puntati i riflettori: un rapporto di amore e odio, il loro, di risate e conflitti, segreti e litigi. Del legame fraterno, oggi, è rimasto ben poco…se non nulla.

Record di vendite

540 pagine di verità, “Spare” è stato pubblicato in 16 diverse lingue. Larry Finlay, managing director della casa editrice Penguin Random House, ha dichiarato: “Abbiamo sempre saputo che questo libro sarebbe volato nelle vendite, ma sta superando anche le nostre più rosee aspettative”. Durante il primo giorno di vendita, nel Regno Unito, sono state acquistate oltre 400mila copie. Le cifre derivanti da tutto ciò? Da capogiro! Si prospettano guadagni complessivi di gran lunga superiori ai 30 milioni.

Silenzio stampa

Le mura di casa della Royal family, in questi giorni, hanno dovuto far fronte ai diversi rumors scatenati dalla pubblicazione della biografia del principe. Tuttavia nulla è trapelato da Buckingham Palace, il quale ha deciso di rispondere a tutto ciò con un solenne silenzio. A quanto pare, il Re Carlo III ha deciso di adottare la stessa strategia che utilizzava l’amata regina Elisabetta allorquando si verificavano situazioni imbarazzanti o scandali mediatici: “Never complain, never explain”, ovvero “Mai lamentarsi, mai spiegare”.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016