Connect with us

Cronaca

Tiziana Eugenelo è medaglia d’oro alle Olimpiadi di matematica

Published

on

Ad aggiudicarsi la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Matematica, svoltesi a Cesenatico e promosse dall’Umi (Unione Matematica Italiana), è stata la studentessa Tiziana Eugenelo.

Per la prima volta vince una studentessa di Foggia

Tiziana è un’alunna della classe 5C del Liceo scientifico ‘Alessandro Volta’ di Foggia che, in gara nella finale nazionale individuale, ha centrato il difficilissimo obiettivo che ha visto in gara migliaia di studenti in tutta Italia.

Sono onorata di aver partecipato direttamente, in quel di Cesenatico – ha dichiarato la dirigente Gabriella Grilli alle finali nazionali delle Olimpiadi di Matematica. Ho desiderato supportare direttamente i nostri studenti ed i nostri docenti, per far sentire loro l’affetto dell’ intera comunità scolastica. Da tempo tutti noi inseguivamo questo sogno. Finalmente Foggia si distingue con questo bellissimo successo. Grazie per chi crede in noi – ha continuato – e fa il tifo per la nostra grande comunità educativa. È stata una competizione incredibile, che ha visto ragazzi provenienti da tutta Italia confrontarsi con gioia, rispetto ma anche rigore. Anche chi è rimasto a Foggia ha fatto sentire il proprio affetto con messaggi e telefonate. Voglio ringraziare i docenti che hanno preparato i ragazzi, Daniela Nigri, Antonella Pici e Emmanuil Stratakis, nonchè tutto il dipartimento di Matematica del nostro Liceo”.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016