Connect with us

Cronaca

Ammesse le coppie LGBT: dopo la mobilitazione di associazioni e stampa, cambia il regolamento del ballo.

Published

on

Ammesse le coppie LGBT: dopo la mobilitazione di associazioni e stampa, cambia il regolamento.

Dopo il no agli abbinamenti di persone dello stesso sesso, il Convitto Nazionale Gabriele D’Annunzio ha deliberato che il ballo di fine anno sarà “aperta a tutte le coppie liberamente formate.”

Succede sempre nella vita di avere ripensamenti e di fare retromarcia: questo è quello che ha fatto la preside riguardo al ballo delle debuttanti.

Scelta fatta perché voluta o a causa della mobilitazione della stampa e degli studenti? Non lo sapremo mai, ma nel mentre festeggiamo la piccola vittoria.

Il liceo Cicognini di Prato, quindi, cambia le regole: al ballo delle debuttanti di fine anno sono ammesse anche le coppie formate da persone dello stesso sesso. Il consiglio di amministrazione del liceo, uno degli istituti più prestigiosi della Toscana, ha infatti deciso di cambiare le regole, deliberando all’unanimità che il ballo delle debuttanti sarà subito “aperto a tutte le coppie liberamente formate”.

La preside Giovanna Nunziata ha accelerato l’iter anche dopo l’intervento del ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi che sabato ha contattato la scuola per avere chiarimenti.

Quando i film diventano realtà.

Questa è una vicenda che un po’ ricorda quella del film “The Prom” del 2020, nel quale a una studentessa viene proprio vietato di partecipare al ballo di fine anno insieme alla sua ragazza.

Però quello successo a Prato non è un film, ma la vita vera.

Infatti la 18enne Viola (protagonista della vicenda) ha spiegato la sua delusione per l’itera vicenda, per il divieto dovuto alla regola che prevedeva la partecipazione di coppie formate da un uomo e una donna. Adesso potrà partecipare come tutti i suoi compagni di scuola a quello che, per l’istituto che fu di D’Annunzio e Malaparte, è un vero evento.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016