Connect with us

la settimana tv

Un esercito europeo: la proposta di Tajani

Published

on

tajani

articolo di Flavio Cerbone

Durante un’intervista Antonio Tajani, vice primo ministro e ministro degli affari esteri in Italia, ha proposto la costituzione di un esercito europeo.

Tajani: sì all’esercito eruropeo e stop alla struttura bicefala dell’UE

Il leader di Forza Italia ha spiegato le ragioni di questa proposta: solo attraverso una cooperazione tra tutti i Paesi europei sarebbe possibile fornire maggiore sicurezza all’ Europa.

Se vogliamo essere portatori  di pace nel mondo, abbiamo bisogno di un esercito europeo, e questa è una condizione fondamentale per avere un’efficace politica estera europea”, ha dichiarato Tajani.

Il ministro ha poi affermato che “I cittadini dell’UE possono essere protetti solo da qualcosa che già esiste, cioè l’UE”. Perché questo accada, è necessario approvare il voto a maggioranza, ma soprattutto parlare anche di un altro tema difficilissimo, un vero tabù: non possiamo avere due presidenti, il Presidente della Commissione e quello del Consiglio, perché questa struttura attuale “bicefala”, ha fatto il suo tempo.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitterTiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016