Connect with us

la settimana tv

Taylor Swift ed i Maneskin per convincere i giovani a votare, la nuova strategia dell’UE

Published

on

maneskin

L’Unione Europea ha deciso di intraprendere un’interessante iniziativa per contrastare il problema sempre più in crescita della mancata partecipazione attiva al voto politico dei giovani.

Taylor Swift e Maneskin convinceranno i giovani a votare?

La strategia consiste nel selezionare una serie di artisti capaci di influenzare i giovani su questo tema. I nomi variano dai Maneskin fino alla star mondiale Taylor Swift, che lo scorso settembre tramite il suo profilo instagram da 270 milioni di follower aveva invitato i giovani americani a votare, raggiungendo l’indomani la registrazione di 35 milioni di ragazzi statunitensi alla piattaforma per accedere al voto.

La campagna UE coinvolgerà anche atleti ed altri personaggi dello spettacolo.

Margaritis: giovani per mobilitare i giovani

Il vice presidente della Commissione europea, Margaritis , ha lanciato un appello per sostenere l’ iniziativa: “Nessuno può mobilitare i giovani meglio dei giovani, funziona così”.

La selezione dei nomi è stata rivelata giovedì:  Taylor, i Maneskin, Angèle e Stromae. Si tratta di alcuni tra gli artisti più popolari del momento, con una numerosa flotta di seguaci anche sui social media, che Bruxelles spera di poter sfruttare per sensibilizzare i ragazzi, sull’ importanza delle elezioni continentali.

Questa strategia al netto delle sue evoluzioni, potrebbe rivelarsi molto utile, anche perché in quattro Paesi, ovvero Germania, Malta, Austria e Belgio, per votare alle Europee basterà aver compiuto 16 anni e non 18.

articolo di Flavio Cerbone

________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016