Connect with us

la settimana tv

Telefoni basic: li utilizza la “gen Z”, ecco perché

Published

on

Telefoni basic

Sta spopolando negli USA una nuova tendenza: l’utilizzo dei telefoni basic. Il motivo? Disintossicarsi dalla tecnologia e dai social media. 

Il ritorno dei telefoni basic!

In una società che corre per stare al passo con i progressi della tecnologia, in una comunità in cui sempre più dilaga il fenomeno della dipendenza verso quest’ultima, inizia a diffondersi una nuova tendenza: quella dei telefoni basic. Ma cosa sono esattamente?

Lontani dai social  

I telefoni in questione sono tra i più economici in commercio, non hanno molte delle funzioni di cui sono dotati gli smartphone di ultima generazione e, soprattutto, non hanno l’iper-connessione ad internet.

Le Generazione Z e i millennial li utilizzano per potersi disintossicare dal mondo virtuale e da tutti i social media presenti in esso. L’hashtag creato per sensibilizzare tutti gli utenti circa la tematica, ovvero #bringbackfliphones, ha raggiunto milioni e milioni di visualizzazioni!

Oltre a questa motivazione, poi, c’è anche quella di volersi avvalere di telefoni usa e getta…basti pensare ai turisti e alla comodità di utilizzare gli stessi per periodi brevi.

_________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016