Connect with us

la settimana tv

Campania: reggenze, l’amarezza dei dirigenti scolastici fuori regione

Published

on

reggenze

Sta per cominciare un nuovo anno scolastico – e, come sempre, serpeggia il malcontento. Questa volta, l’oggetto della discordia sono le 124 reggenze previste in Campania: si tratta, infatti, di un numero elevatissimo.

Reggenze: tra i 250 dirigenti scolastici fuori regione serpeggia malcontento

Scontenti sono soprattutto i 250 dirigenti scolastici che si trovano fuori dalla regione e che sarebbero voluti rientrare: ma, stando a ciò che dichiara Ettore Acerra – direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale della Campania – a “Il Mattino” non c’è stata alcuna sorpresa. “Mi stupisco” ha infatti detto “che i dirigenti si stupiscano. Le autonomie scolastiche sono 962, mentre i dirigenti scolastici sono 865, quindi 102 erano le sedi scoperte a cui sono stati aggiunti degli incarichi nominali e distacchi.

Nell’intervista, Acerra spiega al quotidiano che non sarebbe stato possibile far rientrare i dirigenti scolastici fuori regione per questione di “contabilità dello Stato: “Se in una legge di bilancio c’è la previsione di un certo numero di posti di dirigenza” dice “oltre quel numro non si può andare. Capisco l’amarezza” conclude “[…] ma ci sono delle regole rispetto alle quali né io, né la Regione, né altri possiamo fare molto”.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016