Connect with us

la settimana tv

Tendenze Halloween 2021: i look da copiare

Published

on

Halloween sta arrivando, e con esso l’occasione per vivere una serata da paura nei panni di qualcun altro. L’antica festa celtica, oggigiorno, è un evento di portata internazionale, che ormai ha ben poco a che vedere con la religione. Ha messo radici profonde nella pop culture, diventando lo specchio delle tendenze del momento. Ecco quindi i nostri consigli per dei costumi alla moda e mostruosamente glam.

Il ritorno dei 2000

Mai come in quest’ultimo anno, le tendenze dei 00s sono tornate a splendere. Pantaloni a vita bassa, stampe animalier e scarpe platform hanno fatto il loro secondo debutto sulle passerelle, accompagnati da acconciature e accessori tipici di inizio millennio. Per alcune il revival potrà sembrare un po’ estremo, ma quale migliore occasione per osare se non la notte di Halloween? Basterà scegliere il personaggio di un film o una diva iconica di quegli anni, per avere un successo garantito. Alcune idee? Ispiratevi a Paris Hilton, Britney Spears, agli outfit delle cattivissime Mean Girls – dall’omonimo film, o agli stravaganti look delle Bratz, le bamboline protagoniste della serie animata.

Squid Game nella vita reale

La serie tv sudcoreana, trasmessa su Netflix a partire dal 17 settembre, è già entrata negli annali. Con 111 milioni di telespettatori, è ufficialmente la serie più guardata nella storia della piattaforma. Le vicende del programma ruotano attorno a un mortale gioco di sopravvivenza, che seppur non adatto ai più piccoli, è di certo una buona ispirazione per la notte più spaventosa dell’anno. La popolarità della serie, unita alla facilissima reperibilità degli indumenti per il costume (basteranno una tuta verde e un paio di sneakers bianche), fanno di Squid Game una delle maggiori tendenze di Halloween per il 2021.

La famiglia Addams (2)

Con l’uscita del sequel del film animato “La famiglia Addams”, al cinema dal 28 ottobre, era prevedibile il grande ritorno della famiglia più tetra d’America. Gli stravaganti personaggi della famiglia Addams sono ormai i protagonisti indiscussi di Halloween da decenni, ma quest’anno la loro influenza si sentirà particolarmente. In base a ciò che avete in casa, alle vostre caratteristiche estetiche o all’affinità che sentite con i personaggi, potrete scegliere di interpretare chi preferite. Morticia e Gomez, i coniugi Addams, sono un’ispirazione perfetta per un costume di coppia, così come i fratelli Mercoledì e Pugsley.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016