Connect with us

Cinema

Tenebre e ossa 2 – la recensione

Published

on

 

 

E siamo nuovamente qua…e già! Tutti pronti a recensire insieme la seconda stagione di Tenebre e Ossa. Uscita su Netflix da qualche giorno, si trova al primo posto della top 10 della piattaforma. Ragion per cui, non serva che vi dica quanto successo abbia avuto questa serie giusto? E vi dirò, penso che sia piuttosto meritato si per la storia, che per i personaggi e la scenografia. Ricordiamo che la serie è tratta dalla trilogia di libri scritti da Leigh Bardugo, appunto “Shadow and bones.” E con la seconda stagione siamo nel secondo libro.

Trama

La storia riprende esattamente dove li abbiamo lasciati. Alina e Mal si trovano in una nuova terra, in incognito anche perché lei è ricercata non poco. Tuttavia ha la necessità di trovare due nuovi amplificatori di energia, così da essere più potente. Intanto anche i corvi tornano a casa e hanno tutt’altro che un caloroso bentornato, poiché accusati di omicidio. Kaz e Jesper vengono catturati, mentre come suo solito, Inej sparisce nell’ombra. La cattura dei primi due rivela però chi li aveva realmente ingaggiato per catturare l’evocatrice, il principe Nikolai Lantsov. Attraverso i suoi incubi, Alina capisce che il generale Kirigan è ancora vivo e presto, scoprirà che si sta preparando per una nuova guerra con dei nemici oscuri.

Recensione

I mostri fuoriusciti dalla Faglia sono così inquietanti che potrebbero competere con i dissennatori di Harry Potter. Solo che si saranno nutriti meglio per essere così grandi…a ogni modo, bell’effetto speciale la loro apparizione. Personalmente continuo ad avvertire un’aria “fraterna” tra Alina e Mal, sì, potete dirmi che si amano, che li trovate carini, ma io stavo gridare “incesto” già al loro primo bacio. Lo so che non sono fratelli e si amano e bla bla bla, ma proprio non mi danno love vibes. E in tutto ciò, Mal continua a sembrarmi un personaggio della quale si potrebbe fare a meno. Ecco, l’ho detto. Molto interessante invece la figura del principe Nikolai, un corsaro che in realtà ha sangue blu, un fratello cattivo e le giuste intenzioni. Che dire, è un personaggio che vi dirò, all’inizio non ho amato, perché nessuno può maltrattarmi Kaz e Jesper e pensare di essermi simpatico, ma mi sono ricreduta. Credo sia un personaggio molto ben costruito e seriamente, ho shippato più lui con Alina che Mal, anche perché diciamolo, è stato un sostegno più…sostanziale(?) Almeno secondo il mio modesto parere. Riguardo a Zoya devo dire di essermi ricreduta, non ha ancora la mia totale simpatia, ma il trio girl power composto da lei, Alina e Genya è qualcosa di bellissimo. A proposito di Genya, mi piaceva già nella prima stagione, ma qui non ho potuto non amarla e dispiacermi per l’enorme sacrificio che ha dovuto compiere.

Sei di Corvi: Netflix al lavoro sulla serie spin-off di Tenebre e Ossa?

I Corvi

Passiamo ora ai miei personaggi preferiti, i corvi. Ho sempre pensato che la storia di Kaz fosse interessante e vederla in maniera più approfondita in questa seconda stagione, non ha fatto altro che farmelo amare di più. La sua storia è commovente, sensata e il suo è un personaggio per niente contato. Lo si può solo amare (senza però toccare). L’aggiunta di Nina e Wylan ai Corvi ha dato quel qualcosa in più alla squadra. Anche Nina è un personaggio che ho apprezzato fin dal principio, ma credo che il suo inserimento nei corvi le abbia dato un ruolo più definito e rilevante nella storia e anche per se stessa. Oltre al fatto che la love story con Mathias continua a essere l’unica gioia in questa serie. Anzi no, perché nella seconda stagione anche Jesper e Wyaln mi sono piaciuti non pochi.

I mai una gioia per eccellenza invece, – Kaz e Inej – mi hanno dato tanto dolore. Ma sono senza ombra di dubbio la storia d’amore più bella e vera di Tenebre e Ossa (parlo sempre per me, ovviamente). “Ti voglio” “Come mi vuoi? Con i guanti, i vestiti…anch’io ti voglio, ma senza la corazza o niente”. SFIDO CHINUQUE a non aver sentito una fitta al cuore e la voglia di piangere a queste battute di Kaz e Inej. Il loro legame è così profondo che non si può non rendersi conto di quanto sentimento ci siano ed è per questo che non posso evitare di amarli. E sì, spero ancora in un futuro per loro. A proposito dei Corvi, sapete che è in programma uno spin-off tutto loro? Ma ne riparleremo.

Conclusioni

So che il finale ha lasciato tutti WTF, insomma, che cosa significa?! La Faglia è diventata parte di Alina? Morto Kirigan gestirà ombre e luce o Kirigan vive in lei? Tante domande che troveranno risposta soltanto l’anno prossimo…forse. Intanto per i più curiosi, possiamo andare a leggerci i libri, o…rileggerli. Giusto? Un saluto dalla Settimana tv.

 

 

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016