Connect with us

Cinema

Magic Mike – The last dance

Published

on

 

 

Sono passati più di 10 anni (11 per essere precisi) dall’uscita del primo film di “Magic Mike”, nella quale un giovane senza prospettive di vita e alla ricerca di un lavoro, Adam (Alex Pettyfer) apprende la nobile arte dello striptease da Mike (Channing Tatum). Nel 2015 uscì invece Magic Mike XXL che, ricordiamolo, si conclude con l’apertura di un club del protagonista. E il terzo e ultimo film, riparte proprio da qui. Oggi vi parliamo di Magic Mike – the last dance

Trama

Il progetto del locale è andato in fallimento e Mike si ritrova a lavorare come barman agli eventi. In uno di questi viene riconosciuto una una vecchia “cliente”. Suggerito alla padrona di casa il vero lavoro del barman, questa propone a Mike di ballare per lei per poterla “rilassare” (immaginate quanto possa essere rilassante), lui lo fa e insomma finiscono a letto. Ce lo aspettavamo? Sì, sembrava stessero già avendo un rapporto sessuale mentre ballavano. A ogni modo, in seguito a quella notte, la donna convince Magic Mike a seguirla a Londra per un lavoro di quale non sa nulla. Si scoprirà in seguito che Maxandra, vuole rendere Mike sceneggiatore e coreografo della sua monotona piece teatrale, affinché questa venga modernizzata.

Recensione

La particolarità di questo film, più degli altri, è indubbiamente la concentrazione di esso sulla danza. Le coreografie sono più articolate, il numero di persone che la eseguono sono maggiore e gli viene data così tanta rilevanza che la stessa voce narrante (appartenente alla figlia di Maxandra) ne parla dall’inizio alla fine. Credo che la prima scena di “danza sull’acqua” divenuta iconica, sia quella del secondo film di Step Up, non c’erano dubbi quindi riguardo al fatto che anche qui, si sarebbe rivelata tra le scene più belle del film. Tra l’altro se non erro, la stessa coreografia (sempre con l’acqua) è stata eseguita nello spettacolo live di Magic Mike. Maxandra è un personaggio piuttosto particolare…sì, diciamo pure folle, che a tratti sembra non avere la più pallida idea di ciò che volesse.

Sarò sincera, come personaggio non l’ho amata molto, sebbene apprezzi l’importanza che lei stessa da al “girl power”. All’importanza dei sentimenti di una donna e a quella di esplorarne le “fantasie”. Ho adorato anche la piccola scena di Mike in videochiamata con gli storici personaggi della serie di film: Ritchie (Joe Manganiello), Ken (Matt Boomer), Tarzan (Kevin Nash) e Tito (Adam Rodriguez).

 

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016