Connect with us

Cinema

Weekend al cinema – cosa ci aspetta in sala

Published

on

 

 

Ed eccoci tornati col nostro appuntamento di “Weekend al cinema”. Qui vi aggiorneremo su cosa ci riserva la programmazione cinematografica, così che, se volete godervi un film sul maxischermo, possiate farvi un’idea. Come sempre, la programmazione include vari tipi di genere, potrete scegliere il vostro preferito oppure “osare” con qualcosa di diverso. Per fare chiarezza sui vostri dubbi, vi lasciamo le locandine con le trame. Buona lettura, ma soprattutto…buona visione!

John Wick 4

O.V.) John Wick 4 | UCI Cinemas  Quarto capitolo della saga d’azione/thriller, dedicata all’ex (non così ex) assassino interpretato da Keanu Reeves. In questa nuova avventura, John Wick trova una via per sconfiggere la Gran Tavola. Ma prima di guadagnare la libertà, Wick deve affrontare un nuovo nemico che ha potenti alleanze in tutto il mondo e ha mezzi tali da tramutare vecchi amici in nuovi nemici. Presente nel cast anche Bill Skarsgård. Se non sapete di chi stiamo parlando, vi consigliamo di recuperare gli altri tre film prima di passare a questo.

Delta

Delta Uscito soltanto ieri al cinema, Delta è un film italiano con protagonista Alessandro Borghi ne panni di Ella. Il nome delta fa riferimento al luogo teatro dello scontro tra bracconieri e pescatori. Osso (Luigi Lo Cascio) vuole difendere il fiume dalla pesca indiscriminata della famiglia Florian, in fuga dal Danubio. Insieme ai Florian c’è Elia (Alessandro Borghi), che in quelle terre ci è nato. Travolti dalla violenza cieca e dalla sete di vendetta, i due si affronteranno tra le nebbie del delta, scoprendo la loro vera natura in un duello che non prevede eroi.

Armageddon Time – Il tempo dell’Apocalisse

Armageddon Time - Il Tempo Dell'Apocalisse Torniamo in America, negli anni 80 con Anne Hathaway, Jeremy Strong, Banks Repeta e Anthony Hokins. Ambientato nel distretto del Queens, a New York, il filma narra la storia di due amici, Paul e Johnny, uno bianco ed ebreo e l’altro nero. Negli Stati Uniti dilaga ancora il razzismo, motivo per cui i due giovani ambiscono a elevarsi socialmente. I genitori di Paul, però, decidono di allontanarlo da Johnny e mandarlo in una scuola prestigiosa, frequentata solo da bianchi. Il ragazzo ammette di non reagire e stare zitto quando il suo amico viene insultato dai loro compagni di classe per la sua carnagione, ma sarà suo nonno Aaron a insegnargli come non solo qualche decennio prima anche gli ebrei venivano vessati e cacciati. Saranno proprio le parole di suo nonno a dargli il coraggio di far sentire la sua voce per difendere chi viene discriminato.

Everything Everywhere All at Once

Everything Everywhere all At Once - Film (2022) - MYmovies.it Sarà disponibile ancora per qualche giorno (sebbene con pochi orari) il film che ha conquistato gli Oscar, “Everything Everyehere all at Once”. Il film è chiaramente di fantascienza, basato sul multiverso. Secondo la trama, Evelyn Wang, un’immigrata cinese sulla cinquantina, impegnata in una lezione noiosa e condiscendente, si ritrova in un ripostiglio delle scope con una versione di suo marito proveniente da un universo alternativo.

Shazam – la vendetta degli Dei

SHAZAM! – FURIA DEGLI DEI – La petite Lumière Ancora disponibile sul grande schermo, Shazam – la vendetta degli Dei, sequel di…sì, beh di Shazam. Un eroe un po’ fuori dal comune che è in realtà un adolescente del corpo di un adulto. Eroico, ma anche impacciato e divertente. Un trio di antiche divinità arriva sulla Terra in cerca di vendetta, pronto a usare un’arma che potrebbe distruggere il mondo. A quel punto il nostro protagonista, Billy/Shazam e i suoi fratelli e sorelle dovranno combattere non solo per salvare le loro vite, ma anche il futuro della Terra.

Creed III

Michael B. Jordan - Creed III - Recensioni - SENTIREASCOLTARE In questo film, Adonis Creed sta prosperando nella sua carriera e nella sua vita familiare. Quando un amico d’infanzia ed ex prodigio del pugilato ricompare dopo aver scontato la pena in carcere, è ansioso di dimostrare di meritare la sua occasione sul ring. Guai in vista? Probabilmente sì, con una trama sfondo drammatico-sportivo.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016