Connect with us

Cultura

The O.C. – il podcast ufficiale

Published

on

Se siete nati tra gli anni 90 sono quasi sicura che difficilmente non saprete di cosa sto parlando quando dico The O.C. (Vi è partita Californiaaa nella testa? A me, sì). Andava in onda nel 2003 ed è durata 4 stagioni, fino alla conclusione nel 2007. La storia si svolgeva ad Orange County e raccontava le vicende di un gruppo di adulti e in particolare, di quattro adolescenti, Ryan Atwood (Benjamin McKenzie), Marissa Cooper (Mischa Barton), Seth Cohen (Adam Brody) e Summer Roberts (Rachel Bilson). Drammi familiari, scandali, vite da ricchi, problemi di droga, alcol, tradimenti, complotti, ex detenuti, no, non mancava assolutamente niente. Probabilmente è per questo che ancora oggi, a distanza di 20 anni, quella serie è ancora così conosciuta e molti fans, richiedono un reboot.

Tuttavia, sebbene non ci siano segnali all’orizzonte riguardante un reebot, sequel, prequel e quant’altro, dal 2021, Rachel Bilson (Summer) e Melinda Clarke (Julie Cooper) hanno deciso di fare un podcast sulla serie, intitolato “Welcome to the O.C., bitches“. Vi dice qualcosa? No? Se non ve lo ricordate, vi aiutiamo a farlo. Il titolo prende spunto dalla celebre frase di Luke, in seguito al pugno dato a Ryan sulla spiaggia: “Benvenuto a Orange County, stronzetto”.

Welcome to the O.C. bitches

All’interno del podcast, Rachel e Melinda intervistano spesso persone che hanno fatto parte del progetto di “The O.C.”, costumisti, sceneggiatori, truccatori, attori, rivelando insieme a loro, qualche dettaglio sconosciuto riguardante la serie cult. C’è anche una divertente zona “answer fan questions” dove le due attrice, si dedicano di tanto in tanto a rispondere in diretta alle puntate dei fans. Hanno già partecipato al programma Adam Brody (Seth), Peter Gallagher (Sandy), Tate Donovan (Jimmy), Alan Dale (Caleb), Kelly Rowan (Kirsten), Chris Carmack (Luke) tra tanti. Il podcast ha avuto molto successo, sul canale do youtube conta 41.200 iscritti. Per chi volesse ascoltarlo è anche su Spotify e Apple podcasts. L’ambiente ricreato dalle due attrici è un’ambiente familiare, che in un certo senso riporta alla mente degli spettatori e dei propri ospiti, tanti ricordi. Ci si emoziona,(soprattutto in presenza del cast) si ride e spesso si fa un rewatch di scene iconiche.

Proprio nell’ultima puntata del podcast, inseme all’ospite, Mischa Barton (Marissa), hanno ricordato – e rivisto – la scena della morte di Marissa. Una scena che ha fatto commuovere soprattutto Rachel Bilson, che non ha saputo trattenere qualche lacrima. Oh andiamo so che quella scena fa piangere anche voi, è stata una tragedia che ha segnato tutti gli spettatori, ancora oggi è decisamente una delle scene più dolorose mai viste all’interno della serie. Quindi c’è chi non l’ha superata e chi mente spudoratamente. In fondo c’è da dire che in un certo senso, The O.C. è morta insieme a Marissa Cooper. Lo hanno confermato anche tramite il podcast, dove Melinda fa sapere che gli ascolti nella 4° stagione erano ridotti in maniera significativa, non a caso è stata l’ultima stagione. Sì, potete anche dirci che Marissa era un personaggio tossico, MA NON IMPORTA perché Marissa e Ryan non si sarebbero mai dovuti separare.

Opinioni

Personalmente ritengo che sia davvero bello conoscere i dettagli di una serie che ha avuto un ruolo rilevante nella vita di molti. Sì, parlo soprattutto per le persone che ci hanno lavorato, ma in fondo hanno occupato un posto anche nel cuore degli spettatori. Non è di certo un caso se a distanza di 20 anni ancora siamo qui a parlarne, ci sono persone che la guardano per la prima volta, che la riguardano e così via. Sarà stata senza dubbio una serie piena di crepe, ma le emozioni che ha regalato sono state una giusta ricompensa per tutto – tranne per la morte di Marissa. Sì, rientro nel gruppo di persone che non l’ha superata. – Per questo, il podcast è interessante. Rivedere le scene e sapere cosa stava succedendo dietro le telecamere, nella testa dei creatori, sapere tutti i “cosa sarebbe successo se”, è bello. Oltre al fatto che Rachel e Melinda sono due conduttrici fantastiche che non ci mettono solo la professionalità, ma evidentemente anche il cuore. E diciamolo, questo, ce le fa amare anche di più.

 

Dunque se volete tornare a Orange County, non perdetevi il podcast “Welcome to the O.C. bitches“. Vi lascio con la sigla nella vostra testa. We’ve been on the run driving in the sun, looking out for number one. California here we come, right back where we started from

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016