Connect with us

Italia

Totoministri: quale sarà la squadra del nuovo governo?

Published

on

totoministri

Come sarà composta la squadra del nuovo governo? Quali sono i nomi più “papabili”? Chiuse le urne e scrutinate le schede è partito, come dopo ogni elezione, il Totoministri.

Totoministri: come sarà composto il nuovo governo?

Ovviamente, è estremamente probabile, se non sicuro, che sia Giorgia Meloni a diventare presidente del Consiglio.

Il nome di Guido Crosetto, co-fondatore di Fratelli d’Italia, viene associato alla possibile carica di ministro della Difesa oppure a quella di ministro dello Sviluppo Economico. In alternativa, il ministero della difesa potrebbe essere destinato a Ignazio La Russa, e quello dell’Economia a Fabio Panetta, membro della BCE, a Giulio Tremonti,  o a Maurizio Leo, professore ordinario presso la Scuola Nazionale della Amministrazione, oppure all’economista Domenico Siniscalco, mentre a Francesco Lollobrigida potrebbe essere affidato il ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile.

Il ministero della Giustizia è conteso invece tra Giulia Bongiorno e l’ex magistrato Carlo Nordio. Antonio Tajani, in virtù delle sue competenze internazionali, potrebbe diventare ministro degli Esteri.

Il nodo Salvini: sarà suo il ministero degli Interni?

Particolarmente scomoda l’assegnazione del minstero degli Interni: Matteo Salvini, si sa, spera di tornare a vestire gli abiti di ministro, ma il posto potrebbe essergli soffiato dal prefetto di Roma, Matteo Piantedosi.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016