La mattina di domenica 5 marzo, in Val di Rabbi, il fratello del sindaco di Rabbi è stato attaccato da un orso. L’aggressione è avvenuta nel bosco a monte dell’abitato di Pracorno, a 1.800 metri di quota.
Orso aggredisce il fratello del sindaco di Rabbi
Il fratello del sindaco di Rabbi, come racconta, si trovava in montagna con il suo cane quando è stato attaccato dall’orso. Riuscito a scappare, è stato portato in ospedale a Cles dove dovrà essere operato a causa delle ferite riportate al braccio e alla testa. Campioni ed indumenti sono stati raccolti così da poter identificare l’animale. In campo sono stati schierati anche i cani antiorso ma l’analisi del DNA è complessa e ci vorrà qualche giorno.
JJ4 è l’esemplare responsabile di precedenti attacchi
In passato, nel 2020, padre e figlio furono aggrediti sul Monte Peller dall’orsa “JJ4“. In seguito all’attacco, l’orsa fu radiocollata ma da pochi mesi il segnale risulta difettoso. A questo punto, la conclusione dei fatti sta nell’analisi del DNA. Se l’esemplare che ha attacco l’uomo corrisponde a “JJ4”, allora il plantigrado dovrà essere abbattuto.
_____
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.