Connect with us

Cronaca

Turista canadese smarrito sul sentiero degli dei: soccorritori lo traggono in salvo

Published

on

turista canadese

Turista canadese smarrito sul sentiero degli dei: soccorritori lo traggono in salvo.

Siamo a Positano. è una bellissima domenica piena di sole. Non c’è momento migliore per uscire da casa e dedicare un po’ di tempo a se stessi con una bella passeggiata.

Ma non è raro che, spesso, queste situazioni si trasformino quasi in tragedia. Questo è quello che stava per accadere ad un turista canadese che, per fortuna, potrà tenere questa esperienza solo come brutto ricordo.

Questo turista canadese si era avventurato per un’escursione sul Sentiero degli Dei.  L’uomo, partito da Nocelle, ha imboccato un sentiero sbagliato ritrovandosi nei pressi di un canalone, sopra alcuni brevi salti di roccia.

Non sapendo come fare a ritrovare il giusto percorso, il turista ha immediato contattato una guida locale che ha subito inoltrato l’allarme al Soccorso Alpino e Speleologico della Campania.

Come è andata a finire?

Due squadre tecnico-sanitarie sono partite e si sono recate presso il punto indicato dal turista tramite WhatsApp e, dopo una breve arrampicata, lo hanno raggiunto mettendolo in sicurezza ed idratandolo.

Una volta verificata l’assenza di ferite, hanno provveduto a calarlo sul sentiero tramite una corda. Infine, lo hanno accompagnato a valle in località Nocelle.

Tutto bene quel che finisce bene. Ma non è l’unico che dovrebbe stare più attento.

Sono infatti migliaia gli escursionisti che arrivano nella perla della Costiera amalfitana , il Sentiero degli Dei che non solo è il più bel sentiero della Costa d’Amalfi, ma è anche una attrattiva della Campania e d’Italia nel mondo.

Però è necessario ricordare una cosa: è pur sempre un sentiero e molti lo affrontano come se fosse una normale passeggiata.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016