Connect with us

Cronaca

Ucraina: I Solisti di Odessa si esibiscono a Ercolano

Published

on

I Solisti del Teatro di Odessa, una delle città colpite dall’esercito russo durante la guerra in Ucraina, saranno in concerto domani, venerdì 1° aprile, alle ore 17.00 a Villa Campolieto a Ercolano, ad ingresso gratuito. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra il Comune di Ercolano, guidato dal sindaco Ciro Buonajuto, e la Fondazione Ente Ville Vesuviane.

Il primo cittadino, entusiasta dell’evento, ha sottolineato: “Coniughiamo musica, cultura e bellezza per promuovere un messaggio di pace. Abbiamo accettato subito con entusiasmo la richiesta del Maestro Veronesi di ospitare una esibizione di questi artisti che, fuggiti dalle bombe in Ucraina, sono in Italia per diffondere attraverso la loro arte un messaggio di speranza e di pace. Un gesto simbolico, ma dal profondo significato per dire ancora una volta no a questo conflitto che sta minando il nostro futuro”.

Tra gli artisti presenti: la soprano Haiane Arutiunian, la mezzosoprano Hola Keeps e la ballerina Katerina Burdik. L’Orchestra ArteCultura sarà diretta dal maestro Alberto Veronesi.

Il Presidente della Fondazione Ville Vesuviane, Gianluca Del Mastro ha dichiarato: ”In questo momento storico così delicato ci sono molti modi per manifestare solidarietà e vicinanza al popolo ucraino. La Fondazione Ville Vesuviane ha subito colto l’invito del Comune di Ercolano a ospitare i Solisti del Teatro dell’Opera di Odessa. Sarà un’occasione per riflettere sull’orrore della guerra, ma anche per apprezzare la grande capacità di solisti che, con la loro musica e la loro danza, hanno incantato le platee di tutto il mondo”.

COME PRENOTARSI

Per partecipare all’evento ad ingresso libero è necessario inviare una mail a prenotazioni@villevesuviane.net.

 

____

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016