Connect with us

la settimana tv

UE, Crisi in Medio Oriente: aiuti umanitari a Gaza e vertice straordinario

Published

on

UE

UE: aumentati gli aiuti umanitari a Gaza, rischio ondate migratorie in Europa. Previsto domani un vertice straordinario.

Gaza: aumentati gli aiuti UE

Una catastrofe: queste le parole con cui l’OMS ha definito le prospettive di Gaza se nella striscia non potranno arrivare gli aiuti essenziali necessari alla popolazione. Entro 24 ore le risorse di Gaza saranno esaurite e feriti e malati non potranno più ricevere l’assistenza di cui necessitano per sopravvivere.

La Commissione Europea ha annunciato aiuti umanitari per 50 milioni di euro da destinare alla popolazione di Gaza – “Questo” ha dichiarato la presidente Ursula von der Leyenporterà il totale a oltre 75 milioni”.

Michel: rischio ondate migratorie verso l’Europa

Secondo l’ONU, sono oltre un milione le persone che hanno già abbandonato la regione. “C’è un grande rischio di migrazioni e di movimenti di un gran numero di persone” ha scritto il presidente del Consiglio UE Charles Michelverso i Paesi vicini che hanno già un numero significativo di rifugiati sul loro territorio. Se non gestito con attenzione” concludec’è il rischio di ondate migratorie verso l’Europa. È indispensabile affrontare insieme tutte queste sfide: la nostra unità è la nostra forza”.

Queste parole sono contenute nella lettera d’invito rivolta ai leader dell’Unione Europea per il vertice straordinario che si terrà martedì sulla crisi in Medio Oriente.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016